pinto eletto

Fabio Pinto eletto Segretario SNR

Rinnovata oggi la segreteria del Sindacato Nazionale Area radiologica SNR – FASSID

 Si è tenuta oggi presso la Sala del Cardello a Roma, l’elezione per il rinnovo delle cariche della Segreteria Nazionale
del Sindacato dei Radiologi SNR. Ringraziato il Segretario uscente dott. Corrado Bibbolino, che si è dichiarato indisponibile al rinnovo, è stato eletto Segretario Nazionale Fabio Pinto, napoletano, specialista in radiologia diagnostica dal 1994.
Il dottor Pinto vanta una lunga esperienza sia nell’area della professione che in campo sindacale.
Laureato col massimo dei voti e lode all’università Federico II di Napoli, specializzato presso l’Università di Pisa, è attualmente Direttore della Struttura Complessa di Radiologia dei Presidi Ospedalieri di Marcianise e Maddaloni (ASL Caserta).
Vice Segretario Nazionale uscente e Coordinatore Fassid della Regione Campania, già vice Presidente del Gruppo Campano SIRM
(Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica), il dottor Pinto svolge anche docenze presso l’Università di Chieti e di Perugia.

Vedo questa nomina come un passaggio di staffetta per la tutela della specificità dell’area radiologica. Conto sull’appoggio di chi mi ha preceduto che ringrazio e di chi con il suo voto mi ha dato oggi fiducia per perseguire un obiettivo comune.

Presidente SNR è stato confermato Paolo Sartori di Venezia, mentre Vice Segretario sarà Giulio Argalia di Ancona e Segretario Amministrativo Giovanni Mandoliti di Rovigo. Infine l’SNR ha confermato l’indicazione del dottor Ilan Rosemberg quale candidato alla Vice Presidenza della FEMS.

CS – Loredana Ulivi

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy