Buon anno!

0
607
SIRM
SIRM
image_pdfimage_print

Care Socie, cari Soci

è già terminato il primo anno della mia presidenza.

Un anno intenso ed impegnativo, caratterizzato soprattutto dall’impegno a dare maggiore visibilità alla figura del medico radiologo.

Sono state infatti realizzate ben quattro campagne mediatiche, nazionale e regionali, su temi di nostro precipuo interesse.

Pari impegno è stato profuso nel migliorare il nostro sistema informatico al fine di poter disporre di un archivio dei nostri soci sempre più dettagliato. È stato infatti implementato il profilo scientifico professionale, offrendo ad ogni socio un curriculum professionale in formato europeo, con un elenco di tutte le relazioni svolte in incontri organizzati da SIRM, un elenco delle pubblicazioni recensite da Scopus con la relativa metrica ed un riepilogo dei crediti Ecm, in sintesi ed analitico, acquisiti con SIRM provider. D’ora in poi sarà mantenuta traccia del proprio percorso professionale con tutte le sedi di lavoro.

La novità più interessante è certamente il censimento delle attrezzature. In occasione del rinnovo dell’iscrizione alla SIRM, infatti, tutti i soci con responsabilità gestionali sono invitati a compilare un elenco delle attrezzature in uso presso il proprio servizio ricevendo 16 crediti Ecm. Un data base di questo genere consentirà alla SIRM di disporre ed offrire un veritiero e dettagliato elenco nazionale della tipologia di apparecchiature e del loro anno di installazione.

Abbiamo infine, tra numerose difficoltà, solo in parte previste ed attese, avviato con tenacia la attività della SIRM Srl quale agenzia organizzativa delle manifestazioni annuali delle sezioni di studio e dei gruppi regionali. Questo grande impegno ha consentito alla SIRM di avere una visione d’insieme delle nostre attività, garantendo ai soci un supporto di supervisione ed offrendo loro un know how che ai meno esperti giungerà sicuramente gradito.

La SIRM Srl nel 2020 potrà quindi essere di grande aiuto agli organizzatori locali, disponendo non solo di tutte le informazioni relative ai soci, relatori ed astanti, ma anche offrendo tempestivamente un data base dei curriculum professionali.

Concludo invitandoVi a rinnovare l’iscrizione alla nostra ultra centenaria, solida, compatta, magnifica società scientifica, segnalandovi che nulla è cambiato nelle condizioni contrattuali ed economiche della nostra assicurazione professionale, che anzi offre, da quest’anno, la garanzia gratuita della ultrattività decennale per gli eredi in caso di morte dell’assicurato.

A tutti un radioso e sereno anno 2020

Il Presidente SIRM

Roberto Grassi