Programma formativo SIRM 2021

Carissimo Socio, 

nonostante l’emergenza COVID ci abbia costretto a rinunciare a convegni in presenza e a ripensare proposte alternative, almeno nel primo semestre 2021, SIRM ha pianificato il programma formativo educazionale per il prossimo anno, in collaborazione con le singole sezioni di studio, i Gruppi regionali e la rivista societaria Journal of Radiological Review. 

Il programma formativo istituzionale SIRM prevederà in primo luogo i tradizionali corsi FAD, elaborati sugli articoli della rivista societaria JRR, che garantiranno complessivamente di poter raggiungere i 50 crediti ECM obbligatori annuali; inoltre saranno fruibili oltre 160 corsi webinar istituzionali, della durata complessiva di 60-90 minuti ciascuno e aperti fino a 1000 partecipanti(puoi cliccare qui per visualizzare il calendario).
Ai webinar istituzionali i Soci potranno aderire versando la somma di € 20,00 omnicomprensivi (per tutti i webinar), all’atto dell’iscrizione. 

Sempre a partire dal 2021 sarà creata una biblioteca dei webinar già effettuati, fruibile per tutti i Soci, che desiderano rivedere la registrazione o, non avendo potuto partecipare all’evento, desiderano comunque averne visione, senza ovviamente l’acquisizione di crediti ECM. 

Infine, nell’ultimo quadrimestre dell’anno 2021 si auspica la possibilità di realizzare in presenza il Convegno Annuale di più Sezioni di Studio e Gruppi Regionali congiuntamente, che vedranno coinvolte le sedi di Rimini, Roma, Firenze, Montecatini, Napoli, Milano, Foggia, Torino e Catania e altre.

A completamento del Programma ECM Istituzionale SIRM, che sarà disponibile sul sito in una sezione dedicata Corsi e Congressi non istituzionali, sia in presenza che in modalità Webinar, verrà data evidenza, come di consueto, ad ulteriori eventi organizzati da altri provider, a cui SIRM ha concesso il Patrocinio, trovandoli rispondenti ai bisogni formativi dei Soci. Le modalità per richiedere il patrocinio di un evento e le regole da seguire da parte dei provider esterni le potrai trovare sul sito nella modulistica SIRM. 

L’offerta formativa e le nuove modalità che SIRM propone ai propri soci per il 2021 è sicuramente ricca e variegata con il raggiungimento complessivo di crediti ECM ben superiori al debito annuo formativo obbligatorio, grazie alla intensa collaborazione con i Presidenti e i Consiglieri di tutte le sezioni di studio, i Direttori delle riviste societarie La Radiologia Medica e Journal of Radiological Review, il responsabile del sito. 

Il consolidamento e la crescita graduale e solo un costante lavoro di collaborazione, ha reso possibile e continuerà a sviluppare nel tempo ulteriori nuovi schemi e modelli formativi, accanto ai tradizionali, che renderanno sempre possibile l’aggiornamento educazionale continuo per tutti i nostri Soci, anche in situazioni particolari come stiamo vivendo in tale momento storico. 

Per ogni dubbio o necessità scrivi a segreteria@sirm.org 

CLICCA QUI per VEDERE IL MESSAGGIO DI ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

Ti aspettiamo! 

Il Coordinatore ECM e Sezioni di Studio                                 Il Presidente 
Dott.ssa Nicoletta Gandolfo                                             Dott. Vittorio Miele

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy