Carlo Catalano eletto ESR 2nd Vice-President

Il Professor Carlo Catalano, ordinario di Radiologia all’Università La Sapienza e direttore della UOC di Radiologia presso il Policlinico Umberto I è stato eletto 2nd Vice-President della European Society of Radiology con 2042 voti. Un prestigioso risultato per tutta la Società Italiana di Radiologia. Di seguito, la mail di ringraziamento di Carlo Catalano ai soci SIRM.

Carissimi,

Vi giunge questa mia ennesima mail non più per chiedere il vostro supporto elettorale, ma per ringraziarvi, amiche ed amici, oltre che colleghi, orgogliosamente soci SIRM, per il contributo alla mia scelta come presidente eletto della Società Europea di Radiologia.

Sembrerà banale, ma davvero questo risultato è frutto della forza ed unione della nostra Società, che, grazie ad un’organizzazione capillare, è riuscita a trasmettere l’importanza della presenza di un Radiologo Italiano nella gestione dell’ESR.

Poche righe per ringraziare il Prof. Rotondo, che, primo tra tutti, mi ha spinto in questa avventura, il Prof. Grassi, che ha creduto fermamente nel progetto, lo ha ritenuto strategico e mi ha stimolato con continui consigli e suggerimenti, e l’attuale Presidente Vittorio Miele, che si è impegnato in prima persona con decisione. Potrei menzionare tantissimi altri di voi, da cui ho ricevuto stima ed affetto, ma mi dilungherei e sicuramente dimenticherei qualcuno.

Il compito sarà impegnativo e gravoso, soprattutto se guardo i nomi degli illustri predecessori Italiani alla presidenza dell’ESR, il Prof. Bonomo, il Prof. Derchi, e ancora prima della fondazione dell’ESR, il Prof. Dalla Palma, il mio indimenticato maestro Prof. Passariello ed il Prof. Chiesa.
Il mio obiettivo, come ho sempre scritto e detto, è rappresentare al meglio la nostra Radiologia e tutti i Radiologi, affrontando le sfide che continuamente si presentano, guardando al futuro della nostra professione, lavorando in sintonia con la SIRM.

Grazie a tutti,
Carlo Catalano

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy