Lettera del Presidente Gruppo Regionale SIRM Sicilia 06.02.2017

0
447
SIRM
SIRM

Carissimi,

in qualità di Presidente del Gruppo Regionale Sicilia, per il biennio 2017-2018, è mio privilegio porgere a Voi tutti i miei più cordiali saluti.

Ci aspetta un biennio di lavoro che non può che essere dedicato allo sviluppo della comunità radiologica siciliana anche grazie al ruolo svolto dai soci siciliani, persone che lavorano con impegno quotidiano e che sono pronte a sostenere in modo collettivo il Gruppo Regionale Sicilia, come in occasione dell’elezione del Dottore Giuseppe Capodieci a membro del Consiglio Direttivo SIRM nazionale.

Questa importante rappresentanza numerica, permettetemi di segnalarlo, oltremodo pregna di significatività professionale e scientifica, ha consentito di ottenere un prestigioso riconoscimento per la radiologia siciliana, con la recente elezione del Dott. Carmelo Privitera a Presidente nazionale della SIRM.

Viviamo una fase importante e delicata del cammino della Radiologia italiana. In tal senso è necessario da un lato sottolineare e garantire la tutela dei colleghi radiologi nella difesa dei posti di lavoro, dall’altro consentire ai nostri giovani colleghi la possibilità di condividere il sogno e gli obiettivi dei padri fondatori della radiologia italiana, ponendo una rinnovata attenzione agli aspetti formativi ed istituzionali. Per raggiungere tali obiettivi è necessario lavorare in modo sinergico con le sigle sindacali ed in particolar modo con il Sindacato Nazionale Radiologi (SNR), avendo anche l’obbligo morale e la responsabilità di rappresentare l’unità del mondo radiologico.

Desidero condividere con voi la volontà di tutto il consiglio direttivo del gruppo regionale di attivare un programma di incontri radiologici e convegni ECM, fitto e altamente qualificante, da svolgere nelle principali sedi ospedaliere siciliane, anche al fine di rinforzare il rapporto dei radiologi isolani con la nostra Società.

Al compimento di questo progetto ed al suo successo, è intimamente legata la vostra partecipazione. In particolare rivolgo a tutti voi il mio caloroso invito a fornire suggerimenti ed indicazioni, impegnandomi ad essere vostro portavoce sia nelle sedi societarie che nelle sedi istituzionali territoriali.

In conclusione, sono lieto di comunicarvi che il Dott. Angelo Trigona sarà il Responsabile  Organizzativo  del  prossimo  raduno  del  Gruppo Regionale Sicilia, previsto nella città di Agrigento, nelle probabili date del 5, 6 e 7 Ottobre 2017, con la compartecipazione qualificante di almeno due sezioni di studio della SIRM, che svolgeranno nelle stesse date il loro congresso annuale.

Un saluto affettuoso,

Massimo Midiri

Presidente Gruppo Regionale Sicilia della SIRM