Lettera ricevuta dal Presidente del Gruppo Emiliano-Romagnolo della SIRM

0
299
SIRM
SIRM

Caro Presidente, con l’inizio del Nuovo anno desideriamo ringraziare Te e, attraverso Te, tutti i componenti il Comitato Direttivo per le attività svolte utili a favorire l’aggregazione dei soci della Tua Regione e l’impegno profuso per consentire il regolare svolgimento della azioni e funzioni del Gruppo Regionale da te presieduto.

Tale impegno è testimoniato dal fatto che il Tuo GR ha raggiunto gli obiettivi istituzionali previsti all’inizio dello scorso anno.

Successivamente Ti comunicheremo l’eventuale raggiungimento di altri obiettivi che permetteranno l’attribuzione di ulteriori risorse economiche da parte della SIRM.

Ti ricordiamo che quest’anno, anno del Congresso Nazionale SIRM, il CD SIRM ha stabilito, in ottemperanza al Regolamento, che i raduni dei GR si potranno tenere fino al 30 giugno e successivamente alla fine di SIRM 2018 (11 novembre).

Per il prossimo anno Ti indichiamo gli obiettivi previsti e riportati di seguito.

Formuliamo a Te e a tutto il CD i nostri più sinceri auguri di un ottimo e proficuo Nuovo Anno.

Obiettivi del Gruppo Regionale per il 2018

Premessa

Gli obiettivi di seguito indicati devono essere raggiunti nell’anno di riferimento almeno al 60%. La percentuale minima permetterà di erogare da parte della SIRM il contributo economico previsto. Il mancato raggiungimento del minimo indicato (60%) non darà diritto ad alcun contributo da parte SIRM. Il Presidente e il CD del Gruppo dovranno, inoltre, relazionare sul mancato raggiungimento degli obietti istituzionali. Il raggiungimento di altri obiettivi oltre il 60% sarà premiato con ulteriori risorse economiche, in modo esemplificativo in proporzione di un quarto del contributo base per ognuno degli ulteriori obiettivi raggiunti.

Obiettivi

1. Corretta e completa costituzione dei componenti del CD (9 componenti art. 11.2 del Regolamento) e nomina del Vice Presidente e Segretario

2. Regolare indizione delle elezioni per il rinnovo dei componenti il CD del GR (art.11.3) compresa quella del socio juniores (art.19 del Regolamento) e invio del verbale alla Segreteria SIRM entro 7 giorni dalle votazioni

3. Comunicazione composizione Commissione elettorale alla Segreteria SIRM (non oltre 15 gg. prima delle votazioni)

4. Invio del rendiconto economico del Gruppo Regionale dell’anno precedente, corredato da documentazione fiscalmente valida, al Segretario Amministrativo della SIRM attraverso la Segreteria entro il 31 marzo di ogni anno e trasmissione a fine mandato del bilancio al nuovo Presidente del CD eletto.

5. Promuovere ed organizzare programmi di Aggiornamento Professionale in particolare diretti all’acquisizione dei crediti formativi ECM (almeno un raduno all’anno con finalità di aggregazione professionale) (art. 11.6). I relativi programmi devono essere inviati preventivamente alla Segreteria SIRM a i Coordinatori del GR e della Commissione ECM.

6. Mantenere stretto collegamento con il Presidente della SIRM, con i Coordinatori dei gruppi Regionali, delle Sezioni di Studio e della Commissione ECM ai quali il Presidente del Comitato Direttivo Regionale deve far pervenire almeno due verbali annui di riunione del Comitato stesso al Consiglio Direttivo SIRM, con relazione delle attività svolta ed il perseguimento delle finalità.

7. Effettuare l’analisi delle necessità formative della diagnostica per immagini e della radiologia interventistica nell’ambito del territorio di competenza per un ottimale coordinamento ai fini della definizione del piano formativo, delle finalità programmatiche annuali. La relazione deve contenere le iniziative formative conseguenti, unitamente alle località e le modalità di svolgimento, che devono essere formalmente comunicate al Presidente della SIRM (che le autorizza) nonché alla Commissione ECM, ai Coordinatori dei Gruppi Regionali e delle Sezioni di Studio, nei termini previsti per la predisposizione del Piano Formativo (entro il 30-9 dell’anno precedente – art. 11.6). Per l’anno in corso il termine è il 31 marzo.

8. Contatti con le Autorità Sanitarie Regionali, Provinciali e locali documentate da apposita relazione annuale da inviare entro il 31 dicembre.

9. Concorrere alla gestione delle pagine di loro competenza e dell’ECM nel sito WEB SIRM con un membro del Consiglio Direttivo del Gruppo a ciò formalmente incaricato.

10. Contribuire all’incremento del numero degli iscritti al SNR della Regione.

Gli obiettivi dovranno essere documentati e trasmessi con una relazione con riferimento a tutti i punti alla Segreteria SIRM non oltre il 31 dicembre 2018.

La mancata trasmissione della relazione sarà considerata non raggiungimento degli obiettivi.

 

Antonio Orlacchio Coordinatore Gruppi Regionali SIRM

Carmelo Privitera Presidente SIRM